Memorie di Idhún il GDR
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Alleanze - Proclami
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Da-Qin
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20/7/2021, 15:34
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Terranova GDR 0.4a
Ave, Anon, spammaturi te salutant!
Terranova
è
GDR Narrativo
ancora nel suo stato di
alpha
.
Per far capire lo spirito del Forum, esso è orientativamente ambientato in una
Tarda Antichità
fantasy, dove
non vi saranno nobili cavalieri feudatari in splendente armatura
, ma
legionari
e
catafratti
dalle lunghe lance a due mani al servizio di un
Imperatore
,
Nani
stretti in inarrestabili falangi,
Orchi
signori delle Steppe a dorso di cavalli che bersagliano il nemico di frecce per poi finirli con un'irresistibile carica,
Elfi
dalla pelle scura che costruiscono le loro città-stato sulle rive di un immenso lago salato ed un giorno si difendono da sfuggenti e terribili
uomini
del deserto delle vesti turchesi, l'altro ci mercanteggiano. Non maghi dotti e scienziati, ma sciamani e sacerdoti che dialogano con le Energie del Mondo ed i suoi Spiriti, attraversando il Velo e camminando fra il visibile e l'invisibile.
Questo, e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni, leggete il topic
"Ambientazione"
.
Detto ciò, solo una parte dell'Ambientazione è stata stesa, per lo più riguardante le quattro razze "canoniche"
(Uomini, Nani, Elfi e Orchi)
l'
Impero Ischiriota
e le regioni della
Messarsia
e
Favonia
.
Molti però sono i punti vuoti nella mappa: delle quattro razze canoniche, solo qualche etnia è stata trattata.
Uno dei punti che mi prefiggo è infatti quello di dare la libertà ai giocatori di creare etnie delle razze presenti, nonché ovviamente razze nuove. Queste ovviamente dovranno essere varate dal Master.
Buona parte del regolamento è stata stesa, in particolare ciò che regola e riguarda il combattimento e la creazione del personaggio:
Tecniche, Abilità Innate, Armi e Armatura, Risorse e Turnazione.
Giocabili inoltre le
Classi
appartenenti all'
Archetipo del Guerriero
, in quanto le
Tecniche Fisiche
e le tecniche dipendenti dalla risorsa della
Rabbia
sono terminate.
In costruzione ancora le Magie e di conseguenze le Classi dell'Archetipo del Mistico.
In progettazione le tecniche derivanti da Destrezza e le Classi dell'Archetipo dello Scout.
Il sistema prevede inoltre la presenza di
Abilità Innate personalizzabili
, il cui costo dipende dai danni e dagli Effetti, al livello 1 ne saranno disponibili tre, poi una per ogni livello raggiunto.
I
livelli
al momento
servono per regolare il numero di tecniche e l'Energia massima.
Assente un sistema ad Energie Bianche, gialle, etc.,
l'avanzamento del personaggio non è lineare
.
I meme decostruiti sono offerti dalla casa.
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