Memorie di Idhún il GDR

Terranova GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2021, 15:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
640
Reputation:
0

Status:


Terranova GDR 0.4a
Ave, Anon, spammaturi te salutant!
Terranova è GDR Narrativo ancora nel suo stato di alpha.

Per far capire lo spirito del Forum, esso è orientativamente ambientato in una Tarda Antichità fantasy, dove non vi saranno nobili cavalieri feudatari in splendente armatura, ma legionari e catafratti dalle lunghe lance a due mani al servizio di un Imperatore, Nani stretti in inarrestabili falangi, Orchi signori delle Steppe a dorso di cavalli che bersagliano il nemico di frecce per poi finirli con un'irresistibile carica, Elfi dalla pelle scura che costruiscono le loro città-stato sulle rive di un immenso lago salato ed un giorno si difendono da sfuggenti e terribili uomini del deserto delle vesti turchesi, l'altro ci mercanteggiano. Non maghi dotti e scienziati, ma sciamani e sacerdoti che dialogano con le Energie del Mondo ed i suoi Spiriti, attraversando il Velo e camminando fra il visibile e l'invisibile.
Questo, e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni, leggete il topic "Ambientazione".

Detto ciò, solo una parte dell'Ambientazione è stata stesa, per lo più riguardante le quattro razze "canoniche" (Uomini, Nani, Elfi e Orchi) l'Impero Ischiriota e le regioni della Messarsia e Favonia.
Molti però sono i punti vuoti nella mappa: delle quattro razze canoniche, solo qualche etnia è stata trattata.
Uno dei punti che mi prefiggo è infatti quello di dare la libertà ai giocatori di creare etnie delle razze presenti, nonché ovviamente razze nuove. Queste ovviamente dovranno essere varate dal Master.


Buona parte del regolamento è stata stesa, in particolare ciò che regola e riguarda il combattimento e la creazione del personaggio: Tecniche, Abilità Innate, Armi e Armatura, Risorse e Turnazione.
Giocabili inoltre le Classi appartenenti all'Archetipo del Guerriero, in quanto le Tecniche Fisiche e le tecniche dipendenti dalla risorsa della Rabbia sono terminate.
In costruzione ancora le Magie e di conseguenze le Classi dell'Archetipo del Mistico.
In progettazione le tecniche derivanti da Destrezza e le Classi dell'Archetipo dello Scout.

Il sistema prevede inoltre la presenza di Abilità Innate personalizzabili, il cui costo dipende dai danni e dagli Effetti, al livello 1 ne saranno disponibili tre, poi una per ogni livello raggiunto.

I livelli al momento servono per regolare il numero di tecniche e l'Energia massima.

Assente un sistema ad Energie Bianche, gialle, etc., l'avanzamento del personaggio non è lineare.
avatar


I meme decostruiti sono offerti dalla casa.

 
Top
0 replies since 20/7/2021, 15:34   29 views
  Share