Memorie di Idhún il GDR

Una caverna nel sud della Cordigliera Cambiante

« Older   Newer »
  Share  
cate140
icon10  view post Posted on 14/3/2010, 15:47     +1   -1




Ledah (buona)

la ragazza si alzò dalla polvere tossendo un po. conosceva bene quelle montagne assai bizzarre.erano una trappola per chiunque ci entrasse.era difficile uscirne,perche cambiavano continuamente composizione. quelle montagne si muovevano da sole,ecco perche veniva chiamata cordigliera cambiante! un brivido gli passò lungo la schiena ,i vestiti lacerati.sentiva freddo. forse solo i suoi capelli colr nocciola sembravano volerle bene,coprendole gran parte delle spalle.
dopo un momento si accorse che il ragazzo shek era li in piedi fermo davanti a lei. da una parte provò un forte odio nei suoi confronti,nei confronti degli shek,che le diceva di combatterlo e ucciderlo..dall'altra però,era lui che gli aveva salvato la vita! gli doveva la vita!!a lui! a un serpente.. a uno.. shek!!..pensò quest'ultima parola con un certo amaro in bocca..
invece, in un'altro senso ancora,..si sentiva in imbarazzo,beh a causa dei suoi "vestiti" naturalmente.se cosi si potevano ancora definire..
decise di rivolgere una domanda allo shek..
Kirtash,figlio del negromante,...shek!..ti sono debitrice,devo ammetterlo.ma..che ne sarà del povero swanit? e il drago nero? ci verrà a cercare! ci ucciderà!! aveva una certa enfasi nella voce..
lo fissò negli occhi,provando ancora piu freddo di prima,anzi una vera e propria sensazione di gelo!ma era quasi ipnotico..magia degli shek!! pensò subito Ledah.
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 16:17     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (Buono)

No non sono io... sei tu che sei stata gravemente ferita e sei ancora debole... ti ho curato con qualche impacco di erbe ma devi ancora stare stesa...
Lo swanit non può essere sconfitto, ho fatto un incantesimo che lo rende invincibile, al drago non resta altro che scappare e tentare di trovarci.
Ma stai tranquilla è impossibile che ci riesca, queste montagne sono in costante movimento, da quando ci siamo venuti la nostra posizione è slittata già di almeno 10 miglia...
Quando il drago scapperà lo swanit atterrerà e tornerà alla sua forma naturale.

Per adesso staremo qui a riposarci un pò... poi dobbiamo prendere un tunnel che va all'interno di queste magiche montagne... il cucciolo della mamma swanit è stato portato qua dentro, posso percepirlo... non sarà facile trovarlo perché anche il luogo dove si trova lui è in costante movimento, ma con le mie capacità da Shek sono certo di riuscire a trovarlo.
Apparentemente è da solo...
Penso che qualcuno abbia voluto tirarci un brutto scherzo... E che abbia abbandonato il cucciolo al suo destino..
 
Top
cate140
view post Posted on 14/3/2010, 18:05     +1   -1




Ledah (buona)


!!!!!!...
un pensiero la colpì senza pietà.non ci avrebbe mai creduto.....
uno shek ...no ma dico!!uno shek!!!..
mi..
ha...
..curata....
Ledah diventò pallida in viso,la notizia la sconcertava!
era rimasta a bocca aperta davanti lo shek.
una strana e nuova nota le intrapelò tra i pensieri.. forse l'odio tra draghi e shek stava per essere messo da parte una volta per tutte?!..
ma no.. pensò di risposta. non puo essere......
Ledah si mise a sedere su un giaciglio nella pietra, e ora si guardava le ginocchia sfatte,piene di cicatrici e nude.
il ragazzo shek aveva detto di riposarsi un pò e che poi sarebbero andati a cercare quel povero cucciolo.
voleva tanto trovarlo.
alzò gli occhi,guardò lo shek e disse..
non si puo evitare l'inevitabile.
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 18:12     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (Buono)

<<non è come pensi...
Io continuo ad odiarti, un odio incancellabile... ma ho imparato a combattere contro l'istinto e a controllarlo... Ho anni di pratica alle mie spalle... In più mia madre ha fatto lo stesso, potrebbe trattarsi degli stessi geni?...
Gli dei ci hanno fatti così... l'odio fra le nostre specie come dici tu è inevitabile... ma la convivenza, anche se per periodi brevi... è possibile...
Vedi, il mio freddo congela il tuo cuore... d'altro canto il tuo calore scioglie il mio... non possiamo stare insieme a lungo, reprimere così intensamente l'istinto ci porterebbe alla morte, ma possiamo farlo per il tempo che occorrerà per salvare il piccolo Swanit.>>

Detto questo si avvivinò al letto della ragazza con una bacinella piena di una zuppa verde fatta con le erbe delle montagne.

<<mangia, hai perso conoscenza per qualche ora, quest'infuso è fatto da erbe medicinali che accelereranno la guarigione.
In più hanno un buon sapore.>>

Edited by Kirtash Shek - 14/3/2010, 18:25
 
Top
cate140
view post Posted on 14/3/2010, 18:24     +1   -1




Ledah(buona)


sentiva piu freddo dalla parte dove kirtash era seduto.ma il calore della zuppa la riscaldava a dovere.
le faceva male la cicatrice sulla schiena all'attaccatura delle ali.doveva avere una cicatrice,li dove il drago nero l'aveva colpita.
ma non si lamentò,non emise un fiato. non poteva dimostrarsi meno potente dello shek.ne andava del suo orgoglio.pero bruciava,e tanto.
finì la zuppa in pochi minuti.non è che era il suo cibo preferito,certo. ma era comunque gradevole.proprio come aveva detto kirtash...
si sentiva un po meglio.vide le cicatrici sulle ginocchia sparire,come se non ci fossero mai state.ma non si era ancora ripresa del tutto..la schiena continuava a bruciare ardentemente.anzi,forse piu di prima.
si voltò leggermente verso kirtash e con filo di voce disse solo grazie..
e poi i dolori ripresero pieno possesso di lei..
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (buono)

<<prego, vedi? già le tue cicatrici stanno lentamente scomparendo... Hai bisogno d'altro?... Comunque t'avverto, una volta guarita non provare ad attaccarmi, l'istinto è forte ma è possibile domarlo, come ho già detto, o sarei costretto a prendere controllo della tua mente>>

Creò dal nulla due mantelli con cappuccio.

<<indossala per adesso come coperta, serve ad occultare con più efficienza la nostra presenza qui, in più scherma i nostri poteri rendendo più facile la convivenza>>
 
Top
cate140
view post Posted on 14/3/2010, 18:45     +1   -1




Ledah(buona)

ehmm..no.non ho bisogno d'altro,grazie....per quanto riguarda gli istinti,non c'è problema. te l'ho detto sono in debito con te. mi hai salvata e curata. sarebbe il minimo..
detto questo scostò lo sguardo leggermente.una smorfia di dolore gli attraversò gli occhi.la schiena faceva ancora molto male. e girò ancora il viso sperando che lo shek non se ne accorgesse.
prese il mantello e ci si avvolse intorno accucciata,su quel ciglio di pietra che gli faceva da brandina,dove era seduto ancora kirtash. gli allettava l'idea di qualcosa di intero a dosso. si sentiva piu protetta. la sua presenza non poteva essere rivelata.
e in piu,rendeva piu piacevole la convivenza quasi forzata tra loro.
beh,se avesse voluto avrebbe potuto uccidermi già tempo fa.. pensò Ledah..
poi,presa da un dubbio inaspettato si rivolse a kirtash
perche fai tutto questo per me?.
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 18:56     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (Buono)

<<Non lo faccio per te, è per rispettare il patto con la madre Swanit. Sei nel patto anche tu, poi mi servi per salvare il piccolo swanit, perché malgrado sia un cucciolo è pur sempre uno Swanit.
Tu dovrai distrarlo in modo tale che possa prendere il controllo della sua mente con lo sguardo. Una volta che lo avremo riportato dalla madre ci lasceremo
>>

L'espressione impassibile non l'asciava trasparire alcuna emozione.
 
Top
cate140
view post Posted on 14/3/2010, 19:18     +1   -1




Ledah (buona)


ci fù una frase in particolare che la lasciò con il fiato sospeso.offesa di quella che era la sua natura.la natura di un drago!!
"..mi servi.." quelle parole gli rimbalzavano nella testa come fossero molle impazzite.
lei non poteva essere..."usata"!! che ne era del suo orgoglio?!!
ad un tratto tutto l'odio nei confronti degli shek,ora, era impossibile da contenere!ecco perche si odiavano tanto! ecco perche shek e draghi non potevano evitare di eliminarsi a vicenda..
Ledah scattò in piedi. si ricordava cosa aveva detto kirtash a proposito della convivenza.strinse i denti. ignorò il dolore alla schiena che gli implorava di restare seduta.
tremava di rabbia,o di dolore.questo non lo sapeva.anzi non le interessava. si voltò di scatto verso kirtash e impassibile esclamò basta indugiare. andiamo a salvare quel piccolo!


almeno io ho un cuore.. pensò lei mentre si avvicinava all'uscita..
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 19:22     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (Buono)

-Devi restare ancora stesa, almeno per qualche ora poi partiremo. Non essere così sconvolta, gli shek sono caratterizzati dalla fredda logica che analizza la situazione, mentre i draghi sono impulsivi e pieni d'emozioni e per questo raramente in grado di essere razionali, proprio come ora.
Devi stare buona per qualche ora, in modo che le erbe facciano il loro effetto, altrimenti non sarai in grado di fare alcun ché. Partiremo quando sarai pronta.-
 
Top
cate140
view post Posted on 14/3/2010, 19:30     +1   -1




Ledah (buona)

in un misto di collera Ledah si rannicchiò in un angolo.a debita distanza dal freddo glaciale che il ragazzo shek emanava.
odiava che avesse ragione. non era pronta per partire. ma che importanza mai avrebbe fatto?! si chiese..
lei lo voleva salvare quel cucciolo. il solo pensiero che fosse da solo al freddo gli mise i brividi. lo shek non aveva cuore per queste cose! non sentiva niente..però i suoi ragionamenti,almeno in quei momenti,non potevano essere discutibili. odiava sentirsi dire che era impulsiva e poco razionale. era come sentirsi offendere solo per il fatto di essere un drago.
stava già calando sera, e Ledah si coprì ancor di piu con il mantello.
rivolse uno sguardo truce a quegli occhi azzurri,freddi,e che non lasciavano trapelare alcun che.
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 19:38     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (Buono)

Dopo tre ore esatte, quando fuori ormai era già buio disse:
-Ok, possiamo partire, copriti meglio con il mantello e prendi la tua spada ti servirà. Seguimi.-
Detto questo partì verso un tunnel che sprofondava nelle viscere delle montagne.

Una piccola sfera di luce era apparsa davanti allo Shek, per illuminare la via.
 
Top
cate140
view post Posted on 15/3/2010, 18:12     +1   -1




Ledah (buona)

Ledah sensa dire nulla prese la spada e si coprì di piu con il mantello.raggiunse lo shek. poi lo guardò e disse
andiamo
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 19:19     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Kirtash (Buono)

Senza nemmeno voltasi per controllare se la ragazza lo seguiva, Kirtash scese nelle profondità delle montagne guidato dalla sensazione di avvicinarsi sempre di più al proprio obiettivo.
-Ci stiamo avvicinando sempre di più, come ti ho detto malgrado sia un cucciolo bisogna fare attenzione comunque, quindi fai in modo che i capelli non ti coprano gli occhi o ti ostacolino i movimenti più semplici. Stessa cosa per il mantello-
Tutto questo lo disse senza nemmeno voltarsi, certo che la sua accompagnatrice lo stesse ascoltando.
-Probabilmente adesso si trova in una grotta abbastanza ampia... che avrà sul soffitto delle stalattiti, nella furia dello scontro potrebbero caderne al suolo alcune, anche per questo è importante avere la massima libertà di movimenti-
 
Top
cate140
view post Posted on 16/3/2010, 22:06     +1   -1




Ledah (buona)

quanto avrebbe voluto attaccare lo shek in quel momento!
odiava essere ignorata....la sua egocentricità era quanto la sua mole di drago!
lo seguì in un tunnel orrendamente buio.non le piaceva affatto.
ad un tratto una discesa,man mano sempre piu ripida. gli unici rumori erano il ticchettio dell'acqua che rimbombava in tutta la caverna,e il rumore dei suoi passi. quelli dello shek erano troppo leggeri per essere percepiti da orecchio umano.
Ledah guardava per terra. era certa di trovare lo swanit alla fine del percorso.non che gli shek sbagliassero mai!
ad un certo punto presa dai suoi piu colorati pensieri accellerò il passo,sensa rendersene nemmeno conto,andando a urtare contro Kirtash che le stava camminando davanti.
-scusa..- gli disse e continuò a camminare,stavolta piu lentamente.

 
Top
30 replies since 14/3/2010, 15:47   224 views
  Share