Memorie di Idhún il GDR

Biografia di Laura Gallego Gracia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2009, 21:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Pantheon
Posts:
4,587
Reputation:
+15

Status:


Ecco la biografia di Laura Gallego Gracia:

image


Nome completo: Laura Gallego García.

Data di nascita: 11 Ottobre di 1977. Ho 32 anni.

Posto di nascita: Quart de Poblet (Valencia)

Incominciai a scrivere…

...a 11 anni. La mia amica Miriam ed io decidemmo di scrivere un libro di fantasia. Si chiamava Zodiaccía, un mondo diverso, e trattava di una bambina che viaggiava da un'isola magica dove tutto aveva a che vedere con gli oroscopi. Ci mettemmo tre anni a finirlo ed uscì una cosa molto lunga, di quasi trecento pagine. Quel libro non venne mai pubblicato, ma io sapevo già che volevo essere una scrittrice.

Incominciai a pubblicare…

...a 21 anni. Dopo avere finito il liceo entrai nell'Università di Valencia, a studiare Filologia Ispanica per essere, in un futuro, insegnante di letteratura. Continuavo a scrivere, ma non pubblicavo niente. Fino a che scrissi Fins Mundi che fu il primo libro che pubblicai. Ero il libro numero 14 che scrivevo e non ne avevo mai pubblicato un prima, cosicché non avevo nessuna speranza quando l'inviai alla Premio Barco di Vapor (erano già vari anni che partecipavo, ma non avevo avuto mai fortuna)… invece quell'anno vinsi il Premio!

Che cosa faccio ora? A parte scrivere.... molte cose:

-finito il corso di studi, ora sto facendo il dottorato, lavorando nella mia tesi sul libro del cavallerie Belianís della Grecia, di Jerónimo Fernández, pubblicato nel 1579. Benché abbia dovuto lasciare la tesi per un tempo per continuare a scrivere, finalmente ho potuto riprenderla e spero di potere finirla in un futuro.

-scrivo libri. Per il momento ho giá pubblicato sedici romanzi e cinque racconti . (Come potete notare mi piace scrivere! ).

Il mio lavoro da scrittrice include anche siti, presentazioni, etc. La verità è che sono sempre molto indaffarata con alcune cose e con altre. Mi piace anche rispondere personalmente alle lettere dei miei lettori.

Libri preferitii:

Il mio libro preferito, al di sopra di tutti gli altri, è La storia interminabile, di Michael Ende. Il secondo nel ranking è L'ultimo unicorno, di Peter Beagle. Mi piacciono anche specialmente Il Ciclo della Porta della Morte, di M. Weis e T. Hickman e L'Alchimista, di Paulo Coelho.

Ho letto molta letteratura fantastica, per giovani e per adulti, includendo, senz'altro, a Tolkien, Terry Pratchett, R. A. Salvatore, Neil Gaiman, George R. R. Martín, J.K. Rowling, Eoin Colfer, Cornelia Funke, Andrej Sapkowski, Diana Wyne Jones, Jonathan Stroud, Louise Cooper... e molti più che mi sono dimenticata, sicuramente.

... .Además, ultimamente mi sto affezionando alla sua fantascienza. I miei autori preferiti di questo genere sono Orson Scott Card, Robert J. Sawyer, Arthur C. Clarke e Philip K. Dick. Ad Asimov,anche se non né ho letti molti.

I miei classici preferiti sono:

Cento anni di solitudine, di Gabriel García Márquez; La Groppa, di Cervantes; La vita è sogno, di Calderone della Barca ed alcune delle grandi opere di Shakespeare, specialmente Macbeth.

Film preferiti:

Il viaggio di Chihiro, dentro il Labirinto, La principessa promessa... tuttavia mi piace molto Mulán (Perché? Mi emoziono ogni volta che la vedo!) e Pirati dei Caraibi (mi piace il personaggio di Jack Sparrow)

Fumetti preferiti:

Sono affezionata ai manga, il fumetto giapponese. I miei preferiti sono: Ranma ½, Gunnm , Monster, Inu Yasha, 20th Century Boys, Detective Conan, Death Note....

Cantanti e gruppi preferiti:

Roxette, Savage Garden, Didone, Enya, The Corrs, Mecano, Amaral…

Videogiochi preferiti:

Tutti quelli della saga di Final Fantasy, ma specialmente l'IX. Mi piacciono anche altri come il Warcraft (non il World of Warcraft, bensì tutti gli altri, quelli che non sono on-line) e Zelda. In generale mi piacciono tutti quelli di ruolo, includendo titoli come Kingdom Hearts, Dragon Quest o Dark Chronicle (questo non è molto conosciuto, ma mi piace).

Mi piace anche :

...andare al cinema, visitare librerie, dormire, fare sport (i miei sport preferiti sono: pallavolo, tae-kwon-do, trekking -benché sia ancora molto inesperta e nuoto), il sushi, la fantasia, gli animali (specialmente i gufi, i delfini e le tartarughe), gli articoli di cartoleria, il cioccolato, la natura, fare foto e molte altre cose.


FONTI : www.lauragallego.com/

Edited by Marty1993 - 4/5/2010, 17:00
 
Top
Lollo_3394
view post Posted on 8/12/2009, 21:58     +1   -1




almeno per quanto riguarda i videogiochi devo dire che se ne intende parecchio...non è da tutti essere fan di zelda e final fantasy...
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 22:01     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


E di libri con Neil Gaiman e Diana Wynne Jhones?!...
Per non dire i manga con Death note *_*...

E' un mito esta mujer!

Edited by Kirtash Shek - 9/12/2009, 16:54
 
Top
*psiche
view post Posted on 10/12/2009, 21:58     +1   -1




ooh, stimo sempre di più questa scrittrice *-*
legge manga, le piacciono libri/film/videogiochi che io stessa adoro!
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 20:48     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Non lo dire a me *_*
 
Top
:.. Rap†ôr..: ™
view post Posted on 6/2/2010, 08:28     +1   -1




Dopo aver letto anche la parte dei videogiochi la stimo sul serio piu di prima. :D
 
Top
xXxkirtashxXx
view post Posted on 1/5/2010, 17:51     +1   -1




ha i miei stessi gusti su moltissime cose XD
 
Top
kakkarone93
view post Posted on 1/11/2010, 13:55     +1   -1




semplicemente fantastica!! soprattutto per il buon gusto -> death note tra i manga preferiti ;)
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 15:27     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Anche per me death note è il top dei manga :)
 
Top
gio9324
view post Posted on 7/6/2013, 18:28     +1   -1




Le piacciono i fumetti, gli autori che preferisce sono magnifici e i videogiochi sono fantastici.
Che dire di più, è un mito!! :smile.gif:
 
Top
9 replies since 8/12/2009, 21:27   557 views
  Share