Memorie di Idhún il GDR

Due Candele per il Diavolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2009, 17:09     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


La Salani ha lanciato 'Due candele per il diavolo' in italiano. L'edizione è venuta carina, e ha anche creato un minisito molto interessante che vale la pena visitare.


image



Pubblicato il 19 Nov 2009 da Laura Gallego su http://www.lauragallego.com/

Qui sotto potrete leggere la quarta di copertina :


VALENCIA, BERLINO, FIRENZE, FINO ALLE PIRAMIDI MAYA: IL VIAGGIO SENZA FINE DI CAT ALLA SCOPERTA DELLA VERITÀ, FINO ALLA BATTAGLIA FINALE. PERCHÉ SE NON TUTTI I DEMONI SONO MALVAGI, NEANCHE TUTTI GLI ANGELI SONO BUONI…

Cat è figlia di un angelo, e ha fatto un giuramento. Scoprire cosa è successo a suo padre. Il suo unico aiuto, un affascinante demone di nome Angel. Il mondo finora si è retto sull’equilibrio tra bene e male, tra angeli e diavoli: un ecosistema che qualcuno sta tentando di distruggere.

Arriverà un’altra peste e sarà la fine di tutto?


Ovviamente io l'ho già comprato e letto... non è all'altezza di Memorie di Idhun ma mi piace :P
Voi che ne dite?
 
Top
Lollo_3394
view post Posted on 7/12/2009, 19:25     +1   -1




mmh...mò vedo se prendermelo perchè adesso stò leggendo 2 libri insieme appena li finisco se è ci farò un pensierino...almeno dicci un pò la trama un qualcosa così è molto scialbo il libro non viene neanche tanto vaoglia di comprarlo...
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 22:14     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Posso essere estremamente sincero?
Il libro poteva essere meglio, le premesse c'erano tutte, un eterna lotta fra angeli e demini iniziata ancora prima della crazione della vita... un virus talmente potente da sterminare l'intera umanità perché un abominio nato da un altro abominio (non dico quali sono xk altrimenti faccio prima a dirvi tutta la trama del libro xD) e perché stà distruggendo il pianeta...
Però mi ha lasciato un pò indifferente... lo paragonerei a Twilight
 
Top
Lollo_3394
view post Posted on 7/12/2009, 23:22     +1   -1




già il fatto che è uguale a twilight non mi và più di prenderlo...xD
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 23:35     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Non ho detto che è uguale... mi riferivo al modo di scrivere... molto più lineare di Memorie di Idhun
 
Top
*psiche
view post Posted on 10/12/2009, 21:52     +1   -1




waaah volevo farlo io questo topic xD xD
io ho appena finito di leggerlo, devo dire che l'ho trovato molto interessante...la storia presenta delle situazioni davvero originali, anche se sono d'accordo sul fatto che sia simile a Twilight dal punto di vista stilistico...secondo me la Gallego ha voluto imitare un po' la Meyer nel narrare le vicende in prima persona, ma l'effetto non é stato uno dei migliori xD penso che sarebbe stato meglio un narratore onnisciente.
preferisco di gran lunga Memorie di Idhun (:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:21     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Psiche, la pensiamo esattamaente uguale... l'ho trovata un pò 'sterile' come storia, interessante e originale... ma un pò sterile... poi sai... abituato ai 5000 compi di scena in 2 pagine di memorie di idhun questo è stato un pò deludente, ma mi è piaciuto... :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 21:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
753
Reputation:
0

Status:


Beh, spero che se questo farà abbastanza vendite proveranno a tradurre anche gli altri....
 
Top
fantasy95
view post Posted on 12/12/2009, 21:16     +1   -1




ciao=).....Ma qst libro diciamo in generale è carino?cioè vale la pena di leggerlo??.....xk ho appena finito 1 saga e nn ho nnt da leggere in qst periodo...allr se me lo consigliate lo compro...=)...
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Pantheon
Posts:
7,348
Reputation:
+18

Status:


Shadow, si lo spero tanto *_*

Fantasy, direi che te lo posso consigliare... nel senso che a me è piaciuto, e tornando indietro lo ricomprerei, però secondo me non è all'altezza di Memorie di Idhun :)
 
Top
cate140
view post Posted on 23/2/2010, 19:55     +1   -1




io sono d accordo kn kirt! non è all altezza delle memorie... ma... c è da dire anche che quelle non le battera mai nessuno!!! =D
karino... pero ci sn un po rimasta male quando lei muore... e alla fine se ne va e lui lo kaa li... forse c entra il fatto ke la protagonista ha il mio stesso nome e mi ci sono rivista in qualke modo..kissa!
ma kmq è una storia karina skorrevole veloce...una giornata e l ho si finisce tranquillamente!
si sinceramente lo konsiglierei!^^
ciaauuu
 
Top
my_little_pony
view post Posted on 6/4/2010, 18:31     +1   -1




bè però è stato molto bello secondo me...all inizio c'ho messo una vita a partire perchè era pesante...ma dopo il secondo capitlo sono andata tranquilla...e devo dire k alla fine mi stavo per mettere a piangere...odio i libri k finiscono così...e io non piango mai x libri e film :razz.gif:
 
Top
Lollo_3394
view post Posted on 6/4/2010, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (cate140 @ 23/2/2010, 20:55)
io sono d accordo kn kirt! non è all altezza delle memorie... ma... c è da dire anche che quelle non le battera mai nessuno!!! =D
karino... pero ci sn un po rimasta male quando lei muore... e alla fine se ne va e lui lo kaa li... forse c entra il fatto ke la protagonista ha il mio stesso nome e mi ci sono rivista in qualke modo..kissa!
ma kmq è una storia karina skorrevole veloce...una giornata e l ho si finisce tranquillamente!
si sinceramente lo konsiglierei!^^
ciaauuu

Ma porca zozza ma se dovete spoilerare scrivete a caratteri cubitali "SPOILER" adesso mi perdo il bello del libro image
 
Top
my_little_pony
view post Posted on 9/4/2010, 10:54     +1   -1




poteva andarti peggio...non ti ha detto niente di tragico fidati.... :u_u.gif: :u_u.gif:
 
Top
Rebby
view post Posted on 2/5/2011, 14:01     +1   -1




io non lo trovo da nessuna parte!! lo sto cercando da un pò ormai...
 
Top
17 replies since 7/12/2009, 17:09   1051 views
  Share